Quoin Rock

La Quoin Rock Winery prende il nome da Quoin Point, il secondo punto più meridionale dell'Africa. L'azienda si trova alle pendici del Simonsberg a Stellenbosch.

La famiglia Gaiduk ha acquistato la fattoria nel 2012 e insieme al loro team si impegnano a coltivare solo i vitigni più adatti per creare vini perfetti. L'intera azienda si estende per circa 200 ettari. Di questi, 36 ettari sono coltivati ​​a uve prevalentemente rosse bordolesi, con focus sul Cabernet Sauvignon, ma anche Shiraz prospera molto bene qui. Sauvignon Blanc e Chardonnay vengono coltivati ​​con ottimi risultati anche nell'azienda consociata Boskloof a Elim, nel distretto meridionale di Cape Agulhas.

Gli ottimi voti dei critici enologici mostrano chiaramente che Quoin Rock è oggi una delle migliori cantine.

I vini vengono venduti solo quando sono pronti per essere gustati. Questo significa, ad esempio, che dopo 20 mesi di affinamento in botti di rovere francese, i vini rossi vengono affinati nella cantina dell'azienda per altri 12-24 mesi prima di essere immessi in commercio. Lo Chardonnay rimane in botte per circa 9 mesi e in bottiglia per altri 12-18 mesi prima della commercializzazione.