Waverley Hills

(1 l = CHF 25.33)

CHF 19.00

In magazzino

Waverley Hills è interamente impegnata nella viticoltura biodinamica. La cantina si trova tra Tulbagh e Ceres, molto vicino alla piccola città di Wolseley.

Nel 2000 la famiglia fondatrice Du Toit ha iniziato a coltivare i primi vigneti. Oggi l'azienda si estende per circa 140 ettari. Di questi, poco più di 130 ettari sono vitati e circa 10 sono destinati alla coltivazione dell'olivo. I vigneti si trovano sulle pendici delle montagne mozzafiato del Witzenberg, caratterizzate da fertili terreni argillosi gialli intervallati da pietre di fiume. Questo porta a terreni ben drenati con un'eccellente capacità di stoccaggio dell'acqua. La zona è nota per i suoi diversi fynbos autoctoni, che conferiscono ai vini una qualità erbacea unica.

La famiglia lavora con anatre bianche che assicurano che le lumache siano ridotte al minimo. Non vengono utilizzati fertilizzanti sintetici, pesticidi o erbicidi. La cantina è stata riconosciuta, tra le altre cose, dal titolo di campione di conservazione del WWF. Waverley Hills è stata la prima azienda vinicola biologica in Sud Africa a ricevere questo premio, che onora l'impegno per la protezione ambientale, l'efficienza energetica e l'adattamento al clima.