Nico van der Merwe

Foglio dati prodotto
(1 l = CHF 29.33)

CHF 22.00

In magazzino
Foglio dati prodotto
(1 l = CHF 38.67)

CHF 29.00

In magazzino

Nicolas van der Merwe produce i propri vini da circa 25 anni. Con la prima annata di Mas Nicolas nel 1999 ha realizzato un sogno.

Proviene da una famiglia di coltivatori di grano e si dedicò alla viticoltura durante il suo periodo presso la scuola agraria di Elsenburg. Dopo la laurea, si recò in Germania, dove frequentò la più antica scuola di viticoltura del paese, la LVWO Weinsberg.

In Sud Africa Nico van der Merwe è una leggenda del vino: i suoi vini di qualità riflettono perfettamente il carattere e il terroir del Capo. L'enologo fa affidamento su una combinazione di metodi tradizionali e moderni durante la produzione. La famiglia van der Merwe possiede una piccola tenuta di campagna "Mooi Uitsig" dal 2005. L'azienda vinicola offre viste mozzafiato da Cape Hangklip alle colline di Tygerberg.

Dopo la laurea in Germania, Nico van der Merwe è tornato in Sud Africa ed è diventato il primo "enologo volante" in Sud Africa: metà dell'anno ha gestito un'azienda vinicola a Stellenbosch (Saxenburg) e l'altra metà un'azienda vinicola in Linguadoca in Francia (Château Capion ). Durante il loro soggiorno in Francia, la famiglia non solo ha scoperto una nuova cultura e un nuovo modo di vivere, ma è stata anche la culla del sogno di Nico van der Merwe di creare i propri vini. Questo sogno è diventato realtà con la prima annata di Mas Nicolas nel 1999. Con il Mas Nicolas, l'enologo ha creato la sua ammiraglia regolarmente apprezzata.

Produce grandi vini rossi che si accompagnano in modo eccellente a un sostanzioso secondo di carne e pollame. Ma si sposano benissimo anche con un tagliere di formaggi, che viene servito con un aperitivo o come dessert. I vini faranno impressione!